Camere
Rilassati in una delle 283 camere con stile personalizzato della struttura, complete di minibar e TV al plasma. Grazie ad un comodo letto con copriletto in piuma e biancheria da letto di alta qualità dormirai sonni tranquilli. Le camere sono dotate di balcone o patio attrezzato. La connessione Internet inclusa, wireless e via cavo, la TV con canali in digitale e lettore DVD sono l'ideale per concedersi un po' di svago. I bagni dispongono di vasca o doccia, set di cortesia firmati e bidet.
Ristorante
Assapora le delizie di The Hide, uno dei 20 ristoranti disponibili presso un resort, che propone cucina americana, o chiama il servizio in camera 24 ore su 24. Desideri rilassarti con un drink rinfrescante? Troverai un bar sulla spiaggia e 9 bar/lounge. La colazione a buffet è disponibile a pagamento tutti i giorni dalle ore 06:30 alle ore 11:30.
Esterno
Madinat Jumeirah e' unico in Dubai essendo un ricorso Arabo con una sensazionale architettura Araba. Dar Al Masyaf offre ville in stile Arabo tradizionale seminate lungo i canali mentre Al Quasr e Mina A'Salem sono come palazzi reali con le loro facciate grandiose.
Sala
Poiché si tratta di una villa, c'è una piccola reception con una zona salotto che gestisce un paio di camere. Tutte le camere si affacciano sul complesso e non verso l'oceano.
Posizione
E' posizionato nel cuore di Jumeirah vicino al Jumeirah Beach Hotel e all'hotel Burj Al Arab. Il nuovo Centro Commerciale degli Emirati e' a breve distanza in macchina e il centro citta' di Dubai e' ad approssimativamente 30 km di distanza. A differenza di altri hotel in Jumeirah, il Madinat non e' vicino a nessuna costruzione che puo' essere in corso.