Camere
Per un soggiorno di lusso a Saint-Germain-des-Pres, l'Hotel Lutetia offre 230 camere superbamente arredate, 60 junior suite e suite in un contemporaneo Art Deco, ricordante il fascino degli anni '30.
Ristorante
Il nostro chef Philippe Renard, come affermato dalla Guida Michelin, è il miglior ristoratore di Saint-Germain-des-Pres. Se si sceglie il menu tipicamente parigino nell'atmosfera elegante e rilassata della Brasserie, l'attenzione al particolare e del buon cibo fa dell'Hotel Lutetia un appuntamento gastronomico indimenticabile. Il ristorante offre contemporanea cucina francese, preparata sulla base dei prodotti di freschezza di stagione e un moderato tocco di creatività. Stilisti, editori, giornalisti e politici sono i clienti consueti e fedeli di questo ristorante. Il suo intimo e caloroso salone vi accoglie in un ambiente decorato con bella ebanisteria e firmato dalla stilista Sonia Rykiel, il cui stile si ispira il lusso di linea "Normandie" degli anni '30. Il ristorante è disposto su due livelli: quello inferiore comprende un sublime tavolo da Baccarat in vetro colorato, disponibile su prenotazione, mentre il livello superiore offre una scelta di tavoli circondati da opere d'arte da Philippe Hiquily. Decorata da Slavìk e da Sonia Rykiel, la Brasserie Lutetia è un esempio vivente di brasserie parigina. Uno dei più popolari luoghi della Rive Gauche, la Brasserie è un punto d'incontro sia di svago sia per incontri d'affari privati. Grandi finestre sulla strada, atmosfera vivace, comodamente seduti in poltrone in pelle nera e circondati da un arredamento rafforzato da motivi policromatici, potrete godere di una cucina di alta qualità che serve specialità regionali e frutti di mare, il tutto nell'anima e nel cuore dell'Hotel Lutetia. Famoso tra letterati, artisti ma anche per la gente popolare della Rive Gauche, l'Hotel accoglie in qualsiasi momento della giornata i suoi ospiti tra il rosso e l'oro dei suoi toni, offrendo un lussuoso sfondo per sculture e dipinti di Arman, Philippe Hiquilly, Max Le Verrier e Thierry Bisch. Ma l'Hotel Lutetia richiama anche gli amanti della musica, tra cui Eddy Mitchell, che ha anche dedicato una sua canzone all'Hotel. Potete prendere un drink al suo pianoforte ogni sera dalle 19 ore e nelle serate speciali, il mercoledi e il sabato a partire dalle 22.15. Lo staff, discreto e cordiale, vi aspetta a pranzo, per un tè o un aperitivo in un'atmosfera accogliente. Lasciatevi tentare da un cocktail, da un sigaro Gilles Guyomarch o dalla cantina disegnata da Philippe Hiquillyle (dove poter scegliere tra venti diversi sigari).
Esterno
L'Hotel Lutetia si trova sulla riva sinistra della Senna, nell'antico e affascinante Saint-Germain-des-Prés, il cuore della moda, dell'arte e della letteratura, vicino al Jardin du Luxembourg, al Musée d'Orsay, al Musée du Louvre e ai negozi di antiquariato e di fronte al Bon Marché. Unione eccezionale di arredamento Belle Epoque e servizi tra i più moderni, l'Hotel Lutetia offre ai suoi ospiti servizi efficienti e di cura, una tecnologia di ultima generazione e un set completo di palestra per il fitness.
Sala
Le 10 sale riunioni dell'Hotel Lutetia, rinnovato nel 2006, hanno tutte un'elegante decorazione e sono dotate delle più moderne attrezzature. Grazie alle loro dimensioni, che offrono ambienti funzionali e flessibili, permette l'organizzazione di eventi e riunioni di tutte le dimensioni e di tutti i tipi nel cuore di Parigi.
Posizione
L'Hotel Lutetia incarna splendidamente lo chic parigino in una versione contemporanea di Art Deco e architettura Belle Epoque. Nel cuore di Saint Germain-des-Pres, uno dei più popolari quartieri della capitale, è a passi dalla Senna, il Musée d'Orsay, Notre Dame, così come negozi e le bele botteghe degli artisti della Rive Gauche. In un ispirato stile anni '30, le camere e suites, la maggior parte delle quali si affacciano con vista sulla Torre Eiffel, offrono tutti i comfort moderni. La facciata Art Deco, dove è scolpita la statua di Gustave Eiffel, attrae i visitatori, affasinati dalle tele di pittori che hanno soggiornato presso l'hotel, testimonianza dell'originalità e del gusto per l'arte dell'Hotel Lutetia. Le opere di rinomati artisti contemporanei come Arman, César, Philippe Hiquilly, Perrin e Thierry Bisch sembrano indifferenti al passaggio dei clineti nella sala permanente, visitata continuamente da famosi artisti, scrittori e personaggi politici. In questo splendido Art Deco, tra mobili antichi, lampadari di cristallo e il suono del pianoforte jazz del famoso bar Lutetia, sarete immersi e coinvolti in una tipica atmosfera parigina.