Camere
Le camere sono estremamente lussuose e in condizioni eccezionali. Le stanze spaziose regalano vedute spettacolari della città e sono arredate con mobili e opere d'arte di standard particolarmente elevato. Le grandi finestre a parete esaltano i tenui intrecci di colori degli ambienti. E' oltremodo difficile trovare un difetto in tali camere.
Ristorante
L'hotel offre un'ampia scelta di ristoranti tra i più raffinati. Il Market Cafe si trova in un giardino tropicale al coperto, in un atrio che rappresenta il cuore dell'esperienza gastronomica della struttura. Sono inoltre disponibili un autentico ristorante libanese (Al Anwar), un elegante locale italiano (Andiamo), il Sushi che offre deliziosi piatti della cucina giapponese, un ristorantre che offre le cucine di Vietnam/Cambogia/Laos/Tailandia (Indochine), il Peppercrab che offre pietanze a base di pesce di mare della cucina di Singapore e anche un locale di specialità gatronomiche. L'elenco dei bar è altrettanto lungo: vengono offerti raffinati whisky, tè orientali o balli nell'elegantissimo nightclub dell'hotel!
Esterno
L'hotel occupa un'enorme struttura, un inconfondibile e già famoso punto di riferimento per Dubai. Gli annessi color beige/scuro sono 3 in totale e tutti sono collegati tra loro con acri di bellissimi giardini che li circondano.
Sala
La lobby è situata al centro dell'enorme struttura e si sviluppa su diversi livelli. E' disponibile una grandissima reception con ampie zone salotto nella parte posteriore dell'atrio con il suo giardino tropicale. L'ambiente è abbastanza imponente: sembra quasi di entrare in un palazzo.