Camere
Nelle 78 camere del Forum si ritrova lo stile elegante e sontuoso che caratterizza tutti gli ambienti dell’hotel. Mobili antichi e tappeti persiani, parquet e raffinate moquette, impreziosiscono i fastosi arredi di camere de luxe e classiche, disponibili singole, doppie e matrimoniali, triple e delle suite Junior e Family che possono ospitare fino a cinque persone. Le camere prospicienti il Foro imperiale godono di una vista straordinaria, anche quelle affacciate sull’interno hanno una caratteristica particolare e sono molto tranquille. I comfort sono quelli imprescindibili per un prestigioso albergo 4 stelle a Roma come il Forum, ideali sia per i clienti business, in città per lavoro, sia per quelli leisure, che soggiornano a Roma per visitarne luoghi storici e artistici. Linea Wi-Fi per internet, telefono, Tv satellitare, cassaforte, aria condizionata, frigobar. Ciascuna stanza ha il bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli e arricchito da un raffinato beauty kit e da biancheria ricercata.
Ristorante
Ristorante panoramico, al piano attico da dove si gode una meravigliosa vista su Roma antica, il ristorante è il fiore all’occhiello tra gli ambienti esclusivi dell’Hotel Forum. Anche qui parquet, marmi e boiserie impreziosiscono la sala tutta a vetrate per scorrere con lo sguardo dai Fori al colle Palatino all’Altare della Patria ed al Colosseo. Con la stagione mite si apre il roof gardenroof garden, naturale proseguio esterno del ristorante, magnifico terrazzo dove assaporare le incantevoli atmosfere romane lungo tutta la giornata, dalle prime ore del mattino fino a quelle magiche della notte. Le tavole sono gemme preziose ingioiellate con posateria e tessuti di pregio, allestite per accogliere le pietanze dello chef, preparate rifacendosi alla tradizione romana e secondo la più innovativa cucina internazionale e accompagnate da vini prestigiosi da scegliere nell’ampia cantina.
Esterno
L’equilibrata ricercatezza settecentesca degli esterni si ritrova all’interno, negli spazi ben distribuiti per accogliere gli ospiti in ambienti sontuosi e confortevoli.
Sala
La lobby è di dimensioni ridotte con una reception in vecchio stile. Tutte le zone comuni sono piuttosto piccole ed arredate in stile tradizionale con mobili di legno scuro.
Posizione
Tra i Fori ImperialiFori Imperiali e il ColosseoColosseo, accanto all’antichissima chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, dall’inconfondibile campanile romanico, l’Hotel Forum è in una posizione meravigliosa per scoprire la Roma storica degli antichi fasti, e quella elegante e moderna, delle boutique e dello shopping. Da qui può iniziare un percorso suggestivo lungo la Via dei Fori Imperiali, proprio davanti l'albergo, attraverso la storia dell'antica città: da Giulio Cesare a Costantino, dal Colosseo alla Colonna di Traiano. In una successione monumentale si possono ammirare: il Foro di Giulio Cesare, il primo dopo quello dell'età repubblicana; poi quelli di Traiano, di Augusto (proprio davanti all’Hotel Forum) e di Nerva. Presso la salita del Grillo ci sono i Mercati Traianei, dalla singolare struttura a esedra. A destra dell’Altare della Patria, si eleva la Colonna Traiana, capolavoro della scultura romana. Da qui inizia la Via dei Fori Imperiali: a sinistra il Foro di Augusto continua con il Foro di Nerva, inconfondibile con le due grandiose colonne dette le Colonnacce. A destra, subito oltre, le imponenti vestigia della Basilica di Massenzio o di Costantino ove un tempo era amministrata la giustizia e si trattavano gli affari. Poco più avanti, si staglia la mole del simbolo di Roma eterna: l’Anfiteatro Flavio, chiamato Colosseo dall’Altomedioevo, per le maestose dimensioni.