Camere
Tutte le camere sono confortevoli ed arredate elegantemente con un morbido intreccio di colori. Tutte le camere vantano inoltre un antico soffitto di legno a boiserie e la maggior parte si affaccia sulla famosa Piazza Minerva e sul Pantheon. Alcune hanno anche un bel balcone o una terrazza privata.
Ristorante
Il ristorante “La Cesta” offre specialità della cucina italiana e internazionale. Durante il periodo estivo si trasferisce sullo splendido “Roof Garden” dove il Grand Hotel de la Minerve dona la suggestione di un panorama incomparabile. Le deliziose cene estive possono essere l'occasione ottimale per carpire le ultime luci del giorno, per inebriarsi con il tramonto spettacolare che solo il "Roof Garden" è in grado di proporre. Il tutto combinato con le romantiche note di un pianoforte a coda. Il bar “Le Cupole” accanto alla hall accoglie gli ospiti con una vasta scelta di vini e liquori. Sorseggiando un drink in un ambiente elegante e discreto, lo sguardo si proietta verso l'imponenza della magnifica statua del Rinaldi, la Minerva di marmo nella nicchia centrale.
Esterno
Il grande complesso del Grand Hotel de la Minerve fu costruito nel 1620 per l’aristocratica famiglia dei Fonseca, di origine portoghese. Dalla fine del ‘700 è sempre stato un albergo di lusso.
Sala
La sua grande hall stupisce gli occhi di chi per la prima volta vi si ritrova, ma anche di chi ne è un assiduo frequentatore.