Camere
Le camere si dividono in 2 tipologie. Deluxe room: I mobili e gli accessori delle camere Deluxe sono stati progettati per integrare la tecnologia moderna con l’atmosfera leggera ed elegante di un’epoca passata. I sontuosi damaschi alle pareti, con sfumatore in rosso, verde o beige, sono stati ammodernati insieme ai lussuosi tappeti e alle tende. L’arredamento in stile Impero o Biedermeier, le poltrone ricoperte di velluto e i lampadari di Boemia contribuiscono all’opulenza. Il risultato è un’atmosfera nostalgica resa moderna da un sistema di riscaldamento e aria condizionata controllato con il termostato, TV con programmi internazionali via satellite, un voltaggio da 220V, un minibar e una cassetta di sicurezza. I bagni in marmo italiano sono dotati di una vasca con doccia incorporata e di bidet. Gran Deluxe Room: Le poltrone ricoperte di velluto e i damaschi riccamente decorati in rosso, verde o beige della tappezzeria alle pareti e della biancheria da letto creano un’atmosfera di lusso in queste comode sistemazioni. Tutte le camere presentano lampadari di Boemia, arredamento in stile Impero o Biedermeier, soffici tappeti, elaborati soffitti decorati con motivi dorati e un letto matrimoniale King o due letti separati Heavenly Beds®. Il bagno è in marmo italiano policromo e offre tutti i comfort e gli accessori da bagno Westin che ci si può aspettare.Su richiesta, le camere possono essere collegate con un’altra camera Grandluxe.
Ristorante
La cena al The Westin Excelsior, Rome è un’esperienza a parte, con incantevoli tavoli per gustare un caffè all'aperto, eleganti tavoli interni illuminati da candele, uno dei locali notturni più ambiti di Roma oltre a un piano bar per riscaldare o calmare la serata. Sono disponibili anche servizi di catering. H Club>Doney: mediante un accurato restyling, l’h club reinventa la propria immagine per il nuovo millennio. Alla moda, geometrico, a lume di candela, con tavoli di diverse dimensioni, grandi anfore nere lavorate contenenti rami di salice purpureo, luci rosse soffuse… è questo il nuovo volto che ha scelto di mostrare lo storico caffè romano di The Westin Excelsior Roma, per affascinare e comunicare anche con la nuova generazione e per tornare a essere il punto focale della città. Questo innovativo lounge bar si estende in via Veneto con un’atmosfera ricca di colori e musica: h club>doney è il luogo ideale per una colazione veloce, un brunch, un aperitivo, una cena, un dopo cena o un semplice incontro con gli amici nel cuore di Roma. L’H Club>Doney è aperto tutti i giorni dalle 8:00 del mattino. Ogni sera, a partire dalle 19:00, offre deliziosi aperitivi e la possibilità di continuare con una cenetta leggera a base di diverse specialità o con un semplice drink dopo la cena, in compagnia della musica fino a notte fonda. Ristorante Doney: godetevi la perfezione del servizio in un salone principale sontuoso o guardate la gente passare da uno dei tavoli affacciati sull’affascinante via Veneto. I sapori sono i più delicati del Mediterraneo: ravioli di zucca in salsa di gamberi, aragosta catalana, manzo con prosciutto Patanegra. Il nostro chef, James Foglieni, è lieto di invitarvi al ristorante Doney. Potete servirvi presso un grandioso buffet a pranzo o ordinare dal menu alla carta sia a pranzo che a cena. Entrambi propongono cucina mediterranea, a base di prodotti freschi e leggeri, come la pasta fresca, le verdure o il pesce. Tra le varie portate, vorremmo consigliare: ravioli di zucca in salsa di gamberi, la pasta tipica di Gragnano con asparagi e bottarga, tonno in crosta di patate, millefoglie di aragosta catalana, filetto di manzo con prosciutto Patanegra, sedano con parmigiano, crème brulée con frutti di bosco, millefoglie fragrante con scaglie di cioccolato e fragoline di bosco. Per il brunch della domenica, tra le 12:30 e le 15:30, il Doney propone portate a bocconcini accompagnate da ostriche e un raffinatissimo calice di champagne Perrier-Jouet. A partire dalla metà di marzo, potrete ascoltare musica jazz dal vivo con il Sunday Jazz Lunch @ Doney, che accompagnerà il brunch della domenica. Un duo di piano e voce proporrà un repertorio internazionale, creando un’atmosfera rilassante e ideale per trascorrere una domenica in modo insolito.
Esterno
L'elegante edificio tradizionale fa dell'hotel un punto di riferimento di Via Veneto.
Sala
La lobby dell'hotel è magnifica e spaziosa, con decori e arredi di livelli altissimi. Le zone comuni sono tutte imponenti, con molte piante verdi e un'atmosfera lussuosa.