Camere
L'InterContinental Paris Le Grand vanta 470 camere decorate con colori luminosi che rievocano lo stile dell'Opera e Napoleon III, con le illustrazioni ed incisioni che evocano la tradizione classica. Le 260 camere sono per non fumatori e 11 sono state progettate per i disabili. Le eleganti 72 suite, superbamente rinnovate, riflettono il prestigioso patrimonio storico parigino. Le quattro suite presidenziali e la suite luna di miele sono sontuosamente decorate e hanno una vista eccezionale che domina l'Opera House.
Ristorante
Il Caffè de la Paix presenta un menu francese classico e una cucina all'avanguardia, con proposte à la carte che cambiano regolarmente. Offre inoltre la colazione completa all'americana e alla giapponese che in città è molto conosciuta. Si trova al pianterreno e serve la colazione, il pranzo e la cena. Il Club Lounge propone ai clienti un'accoglienza inedita, servendo la colazione nella sala privata con piatti tipici e bevande analcoliche. Sono previsti anche cocktails di sera con champagne, vino e liquori. Sarà possibile per gli ospiti usufruire delle attrezzature informatiche con la relativa connessione ad internet, godendo di una vista panoramica dalla terrazza Garnier Opera. Il ristorante La Verrière presenta un'atmosfera piacevolmente rilassante per gustarsi la colazione o un pranzo leggero.Le Bar serve bevande calde e fredde, cocktail, vini, birre, Champagne e spuntini durante tutto il pomeriggio e alla sera.
Esterno
Uno tra i più eleganti edifici di Parigi, il Paris Le Grand riflette un ricco stile imperiale sia nei decori che negli arredi.
Sala
Un' ampia veranda conduce ad un'imponente scalinata e all'entrata dell'hotel. La lobby e le aree pubbliche sono lussuosamente decorate ovunque, con splendida pannellatura in quercia, alti soffitti e enormi lampadari di cristallo. La lobby conduce ad una splendida lounge, e ad un ristorante, con un bellissimo soffitto di vetro disegnato da Eiffel.