Camere
60 camere e, in tutto 105 letti, sono disponibili per gli ospiti esigenti del Bleibtreu, un hotel al top tra gli alberghi di media categoria. Un piano è riservato ai non fumatori, numerose camere non hanno barriere architettoniche. Tutte le camere sono completamente equipaggiate con linea ISDN, telefono cordless e minibar gratuito. Potete modificare la luce, grazie a un telecomando, per ricreare l'atmosfera che più vi aggrada. La maggior parte dei mobili sono fatti con legno grezzo, mentre il tappeto è fatto con lana nuova. Le maniglie offrono pietre semi preziose e sono state fatte a mano in Germania e in Italia, esclusivamente per l'hotel. Sono stati usati solo materiali ecocompatibili e non trattati.
Ristorante
Oltre ai suoi interni, un’altra inconfondibile caratteristica dello stile del Bleibtreu Berlin è l'estrema varietá nella scelta della gastronomia. Un ristorante, un deli e un bar espresso al numero civico 31 vi offrirá squisite delizie culinarie: menu internazionali e numerosi piccoli snacks, come insalate, pasta, bistecche, gamberetti e sandwich. Dirk Schlerfer, capo chef responsabile per tutti i servizi gastronomici al Bleibtreu, rimane sempre fedele al principio che soltanto cibi di alta qualitá possono conoscere un gusto squisito. Qualunque cosa sia, non importa se si tratta delle uova per la colazione, del filetto di manzo o degli ortaggi, Dirk Schlerfer acquista soltanto da ben referenziati fornitori di alimentari di alta qualita'. Schlerfer propone diversi tipi di pane, preparati solo per Bleibtreu, marmellate e confetture per la colazione a buffet, fatte seguendo le sue ricette. Dietro ogni piatto servito sotto il nome di '31', c'è anche molta creativitá e conoscenza specialistica dei valori nutrizionali, di come cucinare in modo salutare e di come i piatti influiscono sul benessere e sul gusto delle persone.
Esterno
Design di avanguardia, eleganza classica, colori sensuali, materiali naturali e comfort è quanto si trova dietro la semplice facciata. L'hotel offre innanzi tutto portate gastronomiche abbondanti e salutari, un centro benessere piccolo, ma bello, dove, dopo una giornata frenetica nella capitale, vi rifugerete ben volentieri. È stato il designer berlinese Herbert Jakob Weinand che, dieci anni fa, riuscì a combinare il tradizionale e il moderno, l'arte e il divertimento in un nuovo progetto. Questo nuovo concetto associato con un arredamento particolarizzato, realizzato principalmente con legno non trattato e con colori caldi e luminosi, tessuti di alta qualità, con un terrazzo e mosaici provenienti dall'Italia, e numerose opere d'arte ha dato vita a un tutt'uno armonioso.
Sala
Hotel has got small size lobby