Camere
Dentro le mura di Bologna, l'hotel offre 51 camere in differenti tipologie: singola, doppia, matrimoniale e tripla. Ambienti identici nell’arredo e nei servizi, differenti solo per metratura. Confortevoli e silenziose, le stanze sono fornite di internet Wi-fi, aria condizionata, T con schermo piatto, frigobar e riscaldamento regolabile; i bagni sono tutti con box doccia e asciugacapelli.
Ristorante
L’hotel è affiancato dal proprio ristorante dove si possono assaporare veloci e leggeri light lunch in occasione dei meeting e dove vengono servite le tipiche pietanze della saporita cucina bolognese. All’hotel una deliziosa e abbondante prima colazione a buffet - servita in una bella sala interna dalle 7.00 alle 10.00 – dà inizio alle giornate di vacanza o di lavoro; inoltre, non ci si può far mancare un momento di piacevole relax con le degustazioni di crostate e biscotti di produzione dell'hotel, disponibili sia per la prima colazione che per i coffee break dei meeting.
Esterno
Sala
Posizione
L’hotel si trova nel centro storico di Bologna, a soli 15 minuti di passeggiata da Piazza Maggiore, un suggestivo spazio che si apre tra il rosso delle case ospitando la splendida Basilica di San Petronio, il Palazzo del Podestà, Palazzo Re Enzo e la dorata prigione del figlio di Federico II di Svevia. Percorrendo una breve distanza, si possono scorgere i profili del Palazzo dei Notai, fulcro della vita politica e sociale medievale; poco più in là, appare l’architettura del palazzo del Comune sormontato dalla bella torre dell’orologio; nella adiacente Piazza Nettuno fa bella vista l’omonima fontana monumentale. L’antica via Emilia entrava a Bologna in corrispondenza delle due torri che ne rappresentano il simbolo: Torre Garisenda e Torre degli Asinelli, il cui portico del basamento presenta oggi le vetrine di alcune botteghe artigiane; se la giornata è limpida si consiglia di salire alla sua sommità e ammirare il panorama. L’hotel dista 10 minuti dalla Galleria d'Arte Moderna di Bologna (MAMBO). Nel centro di Bologna si trovano le sedi di una prestigiosa università, la più antica del mondo occidentale e capace di attrarre in città migliaia di studenti che donano alla Bologna una vitalità sorprendente, arricchendone la vita culturale e sociale.