Camere
Le camere dalla 101 alla 104 godono di una spettacolare vista sulla collina di San Martino. Tutte le altre affacciano all’interno della Galleria Umberto I e danno la possibilità di un’insolita ed emozionante visuale su un grande monumento di Napoli.
Ristorante
Bar/lounge completo di tutti i servizi, ristorante nelle vicinanze.
Esterno
L’Art Resort è collocato in una posizione strategica: l’hotel è situato nella famosa Galleria Umberto I di Napoli dalla quale a piedi si raggiunge facilmente Piazza Plebiscito (dove si trovano il Palazzo Reale e il Teatro San Carlo) e il porto di Napoli (Molo Beverello) dal quale si salpa per Capri, Ischia, Procida e Sorrento. L’albergo è proprio nel centro nevralgico di Napoli sia per quanto riguarda la vita artistico-culturale sia per quanto riguarda lo shopping e il tempo libero. Adiacenti all’hotel si trovano infatti le celebri vie dello shopping come: Via dei Mille, Via Filangieri, Via Carducci, Piazza dei Martiri e ancora le eleganti Via Calabritto e Via Morelli, in cui si concentrano tutti i negozi di alta moda made in italy e le più prestigiose botteghe di antiquariato. A breve distanza è possibile visitare Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino che sono tra i monumenti più importanti di Napoli. Con una splendida passeggiata di pochi minuti fra negozi e botteghe prestigiose è possibile raggiungere l’Acquario situato nella Villa Comunale, la Villa Pignatelli, Castel dell’Ovo e accomodarsi in uno dei bar e ristoranti tipici del Borgo Marinari di Santa Lucia in Via Partenope.
Sala
Oltrepassata la sfarzosa hall si attraversa un suggestivo corridoio decorato con quadri e statuette tradizionali, per accedere poi alle camere arredate con raffinatezza, silenziose e accoglienti, dotate di ogni comodità.
Posizione
L’Art Resort Galleria Umberto è un piccolo gioiello incastonato all’interno di un monumento storico nel cuore di Napoli. Un lussuoso hotel 4 stelle aperto di recente nella celebre Galleria Umberto I proprio accanto a piazza Del Plebiscito, al Palazzo Reale, al Teatro San Carlo e al Maschio Angioino, mete imprescindibili per i turisti di tutto il mondo. Concepito e arredato nello stile di una casa patrizia di metà Ottocento, l’Art Resort è insieme una rarità tutta da scoprire e un tipico ambiente barocco napoletano. Con le pareti giallo crema, i soffitti decorati con bordini in gesso e riquadri azzurro cielo, con i suoi marmi lucenti, i grandi specchi, gli eleganti busti, le statuette dei pastori tipiche dell’arte presepiale partenopea, i paesaggi costieri nelle gouaches originali e le porcellane di Capodimonte è una tappa obbligata per il viaggiatore autentico che desidera esplorare a fondo l’essenza della napoletanità. A queste caratteristiche uniche si associa il massimo della tecnologia affinché il soggiorno nella Napoli ottocentesca si accompagni a tutti i comfort più moderni.