Camere
Tutte le stanze e le suite sono dotate dei più moderni comfort, tra cui cassaforte con combinazione personale, connessione ad Internet WiFi, TV satellitare ed un nuovo sistema di riscaldamento/condizionamento in funzione 365 giorni all’anno. Tra i damaschi, gli specchi dalle cornici dorate, i vetri di Murano, le linee flessuose dei mobili in radica decorati in foglia d’oro e i morbidi pavimenti in legno stile Rezzonico, Vi sentirete veramente immersi nell’atmosfera della Venezia antica, in un viaggio a ritroso nel tempo. Le Camere dell'albergo sono ispirate a scorci del Canal Grande o a personaggi chiave dell’arte e della cultura veneziana del XVIII secolo quali Doge, Dogaressa, Casanova, Tiepolo, Canaletto, Guardi, Vivaldi, Longhi, Ricci, Canova, Goldoni, Carnevale, Carriera, Canal Grande e Mercato Antico. Ogni stanza è arricchita da un dipinto che richiama il personaggio o il luogo a cui la camera si ispira e da una brochure che contiene alcune interessanti annotazioni sul tema con particolari suggerimenti per scoprire la città. Sarà questo un modo per assaporare Venezia attraverso la sua storia ed i personaggi che l’hanno resa grande e famosa nel mondo.
Ristorante
Bar/lounge completo di tutti i servizi, ristorante interno.
Esterno
Perfetto punto di partenza per visitare la città, l’hotel si trova vicino alla Chiesa di San Simeon Grande, fondata nel 967, all’interno della quale si può ammirare “L’ultima cena” di Tintoretto, ma la sua posizione strategica lo rende particolarmente adatto per raggiungere in pochissimo tempo tutti i principali monumenti della città, a partire da Piazza San Marco, su cui si affacciano edifici storici quali la Basilica di San Marco, con il suo campanile e la Torre dell’orologio, il Museo Correr e Palazzo Ducale. Potete raggiungere la celeberrima piazza facendo una piacevole passeggiata di 25 minuti o un rilassante percorso con il traghetto, che vi condurrà attraverso il Canal Grande passando sotto i ponti degli Scalzi, di Rialto e dell’Accademia.
Sala
Posizione
L’Hotel Canal Grande Vi aspetta ed è pronto ad accoglierVi nella Venezia del ‘700! Affacciato sul Canal Grande, da cui trae il nome, e prospiciente un tipico campiello veneziano, il nostro hotel è quindi l’ideale punto di approdo per scoprire la magia di Venezia! Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera affascinante della Venezia del Settecento, nei nostri preziosi ed eleganti ambienti, ispirati al secolo che ha reso Venezia la Regina dell’Adriatico. L’Hotel si trova in Campo San Simeon, un tipico campiello veneziano, nell’antico sestiere di Santa Croce, situato al di fuori delle rotte turistiche più frequentate, e per questo ancora più affascinante e pittoresco, l’ideale per chi vuole godersi un soggiorno tranquillo e rilassante. L’affaccio sulla parte del Canal Grande, un tempo considerata la porta d’ingresso della città lagunare, rende l’ubicazione dell’hotel particolarmente affascinante e suggestiva.