Camere
Le “Classic double rooms” sono intime e confortevoli, arredate in modo classico e molto accoglienti. In un tale contesto, le camere classiche ricordano la Venezia del passato dall’inconfondibile arredo, fatto di gusto e di semplicità. Deluxe Room: Di una raffinatezza particolare e ricercata, le camere deluxe offrono un’originale varietà di temi, stili ed arredamenti. Dalla preziosità di mobili originali d’epoca, a stili evocativi del “Settecento”, dal Liberty all’Art Decò italiano, fino al bianco design anni ’60 ad arredamenti dal raffinatissimo tocco esotico. Le "Suite" del Metropole, ampie e luminose, sono ambienti raffinati, dotati di un salotto accogliente separato dalla stanza, elegantemente arredato con tavolino, soffice divano o morbide poltroncine. Offrono una vista sul rigoglioso giardino del Metropole. Diverse una dall’altra e dotate di un proprio carattere, sono arredate secondo l’elegante contesto a cui appartengono: originali mobili antichi, numerosi oggetti d’antiquariato appartenenti alla collezione privata del Metropole, preziose stoffe veneziane alle pareti sono i dettagli che le rendono uniche.
Ristorante
La cucina di Corrado Fasolato porta l’appellativo Fusion, è sicuramente creativa, di ricerca, e alternativa. Offre piatti dai sapori delicati e dagli accostamenti inusuali in cui i prodotti tipici della cucina veneta, - veneziana in particolare -, si sposano a spezie, profumi e colori di cucine orientali e lontane. Una cucina nuova ma attenta alla tradizione.
Esterno
Un edificio di 4 piani , con balconi verdi pieni di fiori. Di fronte al bacino San Marco. L'hotel è in stile tradizionale molto ben tenuto dalla proprietà.
Sala
La sala ha diversi posti a sedere, poltrone e sofa in velluto ed ha una bella vista sul canale della Pietà.