Camere
Tutte le 82 camere, arredate in stile classico, riflettono il comfort e il fascino che sono una caratteristica permanente dell'hotel, contribuendo ad assicurare un elevato livello di servizio con accesso alle tecnologie più recenti. L'hotel dispone di una Suite Presidenziale, 6 Executive Suites e 11 Junior Suite - tutte molto spaziose e con vista panoramica sul quartiere Downtown di Lisbona. L'Executive e Junior Suite hanno vista sulla Piazza Restauradores, Rossio, Castello di San Giorgio, Baixa Pombalina o Avenida da Liberdade. Tutte le camere sono completamente insonorizzate, dotate di bagni rivestiti in marmo con asciugacapelli, telefono con linea diretta, mini-bar, cassetta di sicurezza. TV locale e satellitare, canali musicali e connessione internet wireless sono servizi altrettanto disponibili.
Ristorante
Nonostante l'Avenida Palace sia un hotel in cui non e' consentito fumare, dispone di una Lounge, con soffitti alti 6 metri ed un appropriato sistema di aspiramento. La Lounge si trova a piano terra, dove e' permesso fimare. Sul posto non c'e' ristorante, tuttavia sono disponibili dei pasti leggeri che possono essere serviti al Bar o alla Palace Lounge, fra le 12.00 e le 21.30.
Esterno
L'edificio che ospita l'hotel è stato ristrutturato nel 1998 sotto la supervisione del famoso architetto Lucien Donnat e ha mantenuto il suo stroordinario stile belle epoque.
Sala
La lobby, spaziosa, è decorata nello straordinario stile belle epoque.