Camere
Le camere standard sono molto ampie e comodamente arredate, con mobilio classico; dispongono tutte di stanza da bagno privata dotata di vasca e doccia con pavimenti in marmo e pareti color pastello. Vi sono inoltre alcune camere che possono essere trasformate in stanze familiari con una capienza che varia da quattro a sei persone. Gli ultimi tre piani affacciano sulle famose torri multicolore disegnate da Gaudi, che prendono il nome dal maestro dell'architettura modernista in Spagna, Antonio Gaudi.
Ristorante
La colazione e' servita nel ristorante tra le 7:30 e le 11:00, permettendo a tutti gli ospiti di godere del buffet offerto. Il caffe' ristorante, collocato accanto alla reception dell'hotel, e' aperto dalle 11:30 della mattina a mezzanotte, e qui potete pranzare o cenare in un ambiente comodo e rilassante.
Esterno
L'hotel è alloggiato in un edificio tradizionale con una facciata in pietra arenaria scolpita. L'hotel è stato completamente restaurato, rispettando la sua originale architettura; la sua entrata a volte riflette le sue origini di convento, ma alla sua hall è stato dato qualche cosa di uno stile modernista per fare giustizia al suo nome.
Sala
Di recente ristrutturato, l'hotel presenta una lobby ben arredata con mobilio classico.
Posizione
L'hotel si trova nel cuore di Barcellona, vicino a Las Ramblas e al Barrio Gotico (la Città Vecchia), vicino alla cattedrale, il Palau de la Generalitat e il Municipio. Altri luoghi di interesse da trovare vicino all'hotel sono il Museo di Picasso, il Liceu Opera House, l'area portuale di Port Vell e il Centro Mare Magnum (che ospita alcune delle principali aree di svago e vita notturna della città), a pochi minuti a piedi dall'hotel.