Camere
Tutte le stanze includono zona salotto, frigo/minibar ben fornito, cassaforte interna, fax privato, connessione internet veloce, aria condizionata autoregolabile, accappatoi e ciabatte, asciugacapelli e ombrello. Tutte le camere hanno una suite bagno, la maggior parte con vasche da bagno con whirpool. HDTV e lettore DVD, stereo con lettore CD sono standard in ogni camera.
Ristorante
Un favorito da tempo tra gli insigni vicini del lato est e tra le persone socialmente importanti, il Ristorante Carlyle, disegnato nello stile di un maniero inglese dal defunto Mark Hampton, e' un connubio di lusso ed intimita'. I clienti si sentono subito a casa, pronti a dedicare tutta la loro attenzione al menu' che porta alla ribalta i piatti del Capo Chef James Sakatos, di origini greche, le classiche influenze francesi e i piu' raffinati ingredienti regionali americani.
Esterno
Richiamando un'elegante abitazione privata, ognuna delle lussuose stanze è arredata con gusto per conferire un carattere unico, un'eleganza raffinata e la sensazione di essere a casa.
Sala
Lo splendido bar dell'hotel, Bemelmans , e' situato accanto alla lobby ed e' da molto tempo uno dei bar preferiti di New York City.
Posizione
Sulla 76esima della Street Madison Avenue, solo ad un isolato da Central Park e a pochi passi dai più bei musei di New York. Tutto intorno all'hotel ci sono le boutiques dei più famosi stilisti e le gallerie d'arte dell'Upper East Side di Manhattan.