Camere
Queste camere sono davvero eccellenti, tutte dotate di veste da camera, stira pantaloni, asciugacapelli, occorrente gratuito per il te/caffè, minibar, Tv satellitare, telefono con linea diretta, cassaforte elettrica, prese elettriche internazionali, accesso internet ad alta velocità gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Il fiore all'occhiello della camera è la veduta mozzafiato dei giardini e della Table Mountain.
Ristorante
Il Vineyard offre una scelta di due ristoranti di prima classe ed il fantastico caffe' Splash, nelle vicinanze delle piscine e della palestra. Lo Square è un meraviglioso ristorante contemporaneo, situato nel centro dell'hotel. Il soffitto di vetro consente delle vedute superbe della montagna, in un ambiente rilassante. Propone un menu alla carta nonché un sushi bar. Il Garden Lounge & Bar: nel periodo estivo la colazione è disponibile nella Garden Lounge o nel Patio. Tutto l'anno (tempo permettendo), nel patio vengono serviti dei pasti leggeri. Il nuovo ristorante Myoga propone una squisita fusione di piatti internazionali. E' decorato elegantemente ed attrae ospiti che non soggiornano nell'hotel.
Esterno
Originariamente costruito nel 1799 da Lady Anne Bernarde, l'hotel Vineyard & Spa è un armonioso connubio di design storico e contemporaneo. Si tratta di un edificio a 3 piani appoggiato discretamente su 6 acri di giardini all'inglese.
Sala
Una lobby spaziosa, con pavimento in piastrelle di creta pressate a mano ed un sensazionale pannello in ceramica di Esias Bosh, disposto dietro il moderno banco ricevimento. All'ingresso sono sistemati una postazione viaggi ed un banco servizio clienti, per assistere gli ospiti. Un negozio di antiquariato ed il negozio Vineyard si trovano a sinistra dell'ingresso, mentre il centro business è collocato alla destra del banco ricevimento.