Camere
Le 20 suite dell'hotel Residenza D'Aragona, la cui dimensione varia da un minimo di 22 a un massimo di 40 mq, sono quanto di più elegante e raffinato offrano gli hotel a Palermo. Gli arredi neoclassici sono valorizzati dai numerosi comfort superiori a quelli proposti dagli alberghi 4 stelle a Palermo. Non fumatori, realizzate con materiali anallergici, dispongono tutte di connessione a internet, TV sat, telefono, frigobar, cassaforte e aria condizionata. I bagni hanno la vasca o la doccia, l'asciugacapelli e un piacevole kit di cortesia. Uniche per dimensioni tra quelle degli hotel a Palermo, le camere dell'hotel Residenza D'Aragona sono proposte nelle versioni Suite Standard e Suite Deluxe per accogliere in assoluta comodità da due a tre persone.
Ristorante
La colazione è proposta a buffet in tipico stile italiano, arricchita con vivande salate e tradizionali dolci siciliani. Caffè espresso e cappuccino tipicamente italiani nonchè caffè americano sono serviti al tavolo.
Esterno
In 10 minuti di passeggiata si raggiungono i due principali teatri di Palermo, autentiche icone del fasto economico e culturale di quegli anni. Il Politeama Garibaldi è il grandioso teatro edificato tra il 1867 e il 1891 in forme ispirate alla romanità. La famosa facciata ad arco di trionfo sormontata dalla quadriga bronzea, immette negli interni sontuosamente decorati. Oggi il Teatro accoglie fino a 950 spettatori e ospita un'apprezzata stagione di concerti. Nel giardino di palme davanti al teatro si trova il palchetto della musica, deliziosa opera neoclassica di fine '800. Il Teatro Massimo è il più importante di Palermo. Situato in Piazza Giuseppe Verdi, a 10 minuti a piedi dall'Hotel Residenza D'Aragona, inaugurato nel 1897, era al tempo secondo solo al Teatro dell'Opera di Parigi ed è ancor oggi uno dei teatri lirici più grandi del mondo. Di chiara ispirazione greca e romana, è uno splendido esempio di architettura neoclassica. In meno di 10 minuti di autobus (fermata a 50 metri dall'Hotel Residenza D'Aragona) oppure con una passeggiata, che inizia dal Teatro Massimo lungo la bella Via Maqueda, si raggiunge il cuore storico di Palermo. Assolutamente da vedere, durante un soggiorno in hotel a Palermo, sono, lungo il Cassaro, il Palazzo dei Normanni con la splendida Cappella Palatina adornata da meravigliosi mosaici bizantini, e la Cattedrale maestosa e originalissima, iniziata nel XII e arricchita fino al XVIII secolo, esempio dell'eclettismo artistico siciliano; la Chiesa (con le inconfondibili cupole rosse dell’arte araba-fatimita) e il Chiostro di San Giovanni degli Eremiti (Via dei Benedettini), la Zisa, Castello reale dei Normanni di ispirazione araba, con il museo di arte islamica (Piazza Guglielmo Il Buono); e appena fuori Palermo, il Duomo di Monreale, le ville liberty e la spiaggia di Mondello, e la Riserva Naturale di Monte Pellegrino da dove si gode di uno splendido panorama su tutta Palermo.
Sala
Gli ambienti dell'hotel Residenza D'Aragona trovano spazio in un'elegante palazzina dei primi del '900 nel centro storico di Palermo. Il sapiente restauro ha sottolineato lo stile Neoclassico della struttura e ne ha valorizzato gli elementi decorativi: stucchi e pavimenti originali rievocano le eleganti e sontuose atmosfere della Palermo dei primi del '900 fanno della Residenza D'Aragona uno dei più originali hotel a Palermo. Gli ambienti comuni sono arredati con raro gusto e prediligono il legno e i tessuti pregiati: reception, bar e sala colazioni sono spazi accoglienti e raffinati dove gli ospiti hanno il piacere e la possibilità di soffermarsi in ogni momento della giornata.